Si può senz’altro ritenere che la serie di teorie che vanno sotto la voce di “scie chimiche” sia in gran parte ispirata ed alimentata dal fenomeno delle scie di condensazione prodotte dai gas di scarico degli aerei in volo.
D’altra parte la visibilità delle scie di condensazione è presumibilmente aumentata a partire dagli anni ‘90 (cioè da quando sono stati introdotti i motori turbofan high-bypass) e questo può essere stato uno degli elementi che hanno favorito il diffondersi di queste teorie; ciò insieme all’altro fattore determinante costituito dalla disponibilità e facilità di accesso a qualsiasi tipo di informazione (e fandonia) attraverso la rete internet ed il web.

venerdì 14 maggio 2010

Tankerone col serbatoione (aggiornato)

Straker ha detto...



Notevole, Mr.Jones! Bel colpo. Ho eseguito degli ingrandimenti e questa ce la devono proprio spiegare.
Qui l'analisi grafica.


Mr.Jones ha detto...



...credevo di averlo cestinato...:-O !!


Mr.Jones ha detto...



sembra un serbatoio ausiliario esterno..o una camera chimica !!


giulia ha detto...



@MrJones, complimenti per aver immortalato il tanker con il pannolone! voglio proprio sentire come ce lo spiegano... (...omississ...)

13 maggio, 2010 15:51

Straker ha detto...



Gran bell'intervento, Viza.
Mr.Jones, se trovi il file video originale, per favore fammelo avere via Skype. E' importante.
Giulia hai visto? Ogni tanto gli uccellacci cadono.


Il fantastico Mr. Jones "manoferma" è riuscito ad immortalare un nuovo modello di tankerone super segreto che "pare" oppure "sembrerebbe" essere dotato di un dispositivo esterno supplementare destinato al contenimento di sostanze venefiche misteriosissime da irrorare a piacimento sul globo terracqueo per le note finalità di sterminio globale dell'umanità.
Il presunto dispositivo è situato sotto la parte terminale della fusoliera e raggiunge la coda del tankerone.
Dal video originale si evince che la quota operativa del tankerone è estremamente bassa, si riescono a contare persino i rivetti sotto la fusoliera.

Bene, per ora sembra che il video (che l'autore supponeva di aver smarrito) sia destinato a generare un fenomenale scoop, di seguito due fotogrammi dell'inestimabile opera probatoria:



Ecco il particolare che ha mandato in fibrillazione l'allegro apostolo e il suo capo.


Forse le loro menti intendono un roba come questa (non potevo farlo più grande altrimenti avrebbe strisciato per terra però dall'analisi grafica del capo sembrerebbe un serbatoione grande grandissimo enorme):
Mmmmhh, utile sostegno per la coda e soprattutto è un attrezzo indispensabile per evitare a tutti i costi il decollo e l'atterraggio, oltre a garantire un bilanciamento perfetto!


Mah, fate voi!

AGGIORNAMENTO 15/05/2010

Bene bene, loro avevano chiesto delle spiegazioni e le abbiamo fornite un po' tutti:

Skure ha spiegato per bene perché la cosiddetta "analisi grafica" del ns. comandante deriso è una puttanata galattica;

Hanmar ha svelato l'aereo più singnificativo che ci azzecca con quei trenta pixel sgranati del jpg prodotto dalla telecamera di Mr.Jovanni;
Quindi straker ha "intuito" che il bislacco aereo con il serbatoione sotto il codone non poteva decollare o atterrare ma neppure volare quindi... et voilà ci ritira fuori la storia dell'ufo, dell'ologramma, del:
ma perché!?!? 
(riprodotto in forma degradata per evitare di essere denunciato per USURPAZIONE DI CAZZATE)

E non pago fornisce pure la spiegazione nel suo ultimo illuminante post:

A questo punto le ipotesi sono diverse

Come chiarito, un aereo non può assolutamente decollare o atterrare con quell'ovale in qualche modo agganciato alla fusoliera, poiché il suo profilo è incompatibile con le esigenze aerodinamiche del velivolo. La forma caratteristica indurrebbe a pensare quindi ad un accostamento in volo ad opera di un "oggetto estraneo". Un'altra ipotesi è ancora più incredibile, ma solo all'apparenza, perché la sagoma indefinita del velivolo depone a favore dell'immagine olografica. In ogni caso, questa è la prova regina: non siamo di fronte ad aerei di linea. Non siamo di fronte a scie di condensa e le ridicole spiegazioni dei soliti "sottuttoio" avvalorano la tesi di esperimenti militari sulle teste di inconsapevoli ed indifesi cittadini. Che cosa stanno facendo
?


Fantastico, come sappiamo il TSO è pronto da tempo, quando mai sarà avviato?
Mah è questione di tempo... decide l'INPDAP.

3 commenti:

Skure ha detto...

L' "analisi grafica" si basa su un ingrandimento di un particolare che misura circa (non ho modo di verificare in quanto non in possesso del file originale) 30x30 pixels.

In più è stata contrastata a dismisura.

Per far capire l' assurdità dell' "analisi" (e son buono a chiamarla "analisi" Pezzentone d' uno Straker visto che NON hai qualifica per farlo)
se fossimo in un laboratorio d' analisi chimica equivarrebbe a versare grappa al mirtillo dentro un campione d' acqua e poi urlare "L' ACQUA E' CONTAMINATA!!!!!!"

La foto è palesemente scattata a un velivolo con livrea colorata, l' alonatura del colore creata dagli algoritmi di compressione JPG ha "allargato" l' area colorata stessa (il confine tra due colori nelle immagini JPG è sempre "sporcato" da questa sfumatura artificiale, basta aprire una qualsiasi foto JPG per sincerarsene)

L' effetto citato aumenta quando i due colori confinanti sono complementari, oppure c'è una differenza notevole di densità tra di loro.

Conclusione:
Straker pezzentone e fototecnico (mancato)abusivo!!!

Anonimo ha detto...

Ma la "camera chimica" è doppia o singola? C'è l'aria condizionata e la tv satellitare?

Ironman One ha detto...

TSO? Camicia di forza e stanza coi materssi per Rosy dai bei capelli, altro che!