Si può senz’altro ritenere che la serie di teorie che vanno sotto la voce di “scie chimiche” sia in gran parte ispirata ed alimentata dal fenomeno delle scie di condensazione prodotte dai gas di scarico degli aerei in volo.
D’altra parte la visibilità delle scie di condensazione è presumibilmente aumentata a partire dagli anni ‘90 (cioè da quando sono stati introdotti i motori turbofan high-bypass) e questo può essere stato uno degli elementi che hanno favorito il diffondersi di queste teorie; ciò insieme all’altro fattore determinante costituito dalla disponibilità e facilità di accesso a qualsiasi tipo di informazione (e fandonia) attraverso la rete internet ed il web.

Straker l'impostore

  1. Il telemetro
Riassunto
La storia del famoso telemetro di straker è illustrata qui:


Fonte - descrizione
Link
Perle Complottiste
Prima parte
Perle Complottiste
Seconda parte
 
In sostanza, rosario ha fatto una colletta, con i soldi ricavati ha comprato un telemetro diverso e meno costoso di quello dichiarato per ottenere un piccolo guadagno. Durante la vicenda ha falsificato maldestramente dei documenti (come al solito) per tentare di dimostrare di non aver rubato i soldi ai suoi sostenitori.
Questo comportamento è classificato anche nella sezione "Straker il truffatore"

I fatti
In ogni modo in questa pagina, senza entrare nel merito della truffa del telemetro che potete consultare allegramente nei due link sopra riportati, si forniscono gli elementi per dimostrare che rosario marcianò è un emerito imbroglione incapace di sostenere la sua buffa teoria delle scie chimiche.

Dunque, partiamo dal presupposto che, secondo rosario marcianò, la quasi totalità delle scie chimiche sono rilasciate a quota cumulo, cioè da 900 a circa 2.500 metri di quota .
Il telemetro acquistato, Newcon LRM.-2500 è in grado di rilevare oggetti fino a circa 2.500 metri (vedi qui le specifiche).

Quindi, per dimostrare l'esistenza di scie chimiche a quota cumulo basta piazzarsi per qualche ora sul terrazzino o sul tetto dell'abitazione di rosario marcianò, per ottenere dei rilevamenti positivi corredati di filmati e fotografie.

Invece, nonostante siano trascorsi ben quattro anni, NIENTE di NIENTE, da NOVEMBRE 2008 a oggi (NOVEMBRE 2012) non ha mai fornito una prova reale, solo filmati taroccati ben documentati nei link in alto dove spicca il mirabolante 1.561 metri, ripeto 1.561 metri!!! che ha fornito un'immensa fonte di divertimento a centinaia di persone, un film da oscar. rosario... grazie di esistere!!!



Anzi, nel tentativo di nascondersi dietro un dito, ha fatto sparire il telemetro presentando scuse infantili per sperare che la gente si dimentichi del fatto.

Se volesse fare una vera sperimentazione
Prima di rilevare i presunti tankeroni sopra la sua abitazione dovrebbe verificare le prestazioni del telemetro. Un modo potrebbe essere questo:
Con la sua automobile va a Nizza, si piazza sulle alture vicine all'aeroporto posizionandosi ad una distanza da 1.000 a 2.000 metri rispetto alla pista (con Google Earth può individuare la posizione più adeguata), quindi prova a telemetrare gli aerei in fase di decollo e atterraggio.
Con filmati, fotografie e screenshot di Google Earth può dimostrare il funzionamento del telemetro ma anche le dimensioni degli aerei a quelle distanzee.
A questo punto torna a casetta sua e riprova, questa volta con i tankeroni dotati di scia al seguito.
Tranne il capolavoro 1.561 metri, avete visto qualcosa del genere???

In conclusione
rosario marcianò è un IMPOSTORE, ha bellamente preso in giro i suoi sostenitori, si è intascato i soldi risparmiati e con questi probabilmente ha finanziato l'acquisto dell'auto nuova (non ne aveva bisogno), di un computer notebook e di uno smartphone Android.
In tutta questa squallida ma esilarante storia, NON HA DIMOSTRATO L'ESISTENZA DI SCIE CHIMICHE A QUOTA CUMULO nonostante avesse a disposizione un eccellente strumento in grado di fornire una prova definitiva.

Se qualcuno è in grado di difenderlo si faccia avanti!!!








Nessun commento: