Si può senz’altro ritenere che la serie di teorie che vanno sotto la voce di “scie chimiche” sia in gran parte ispirata ed alimentata dal fenomeno delle scie di condensazione prodotte dai gas di scarico degli aerei in volo.
D’altra parte la visibilità delle scie di condensazione è presumibilmente aumentata a partire dagli anni ‘90 (cioè da quando sono stati introdotti i motori turbofan high-bypass) e questo può essere stato uno degli elementi che hanno favorito il diffondersi di queste teorie; ciò insieme all’altro fattore determinante costituito dalla disponibilità e facilità di accesso a qualsiasi tipo di informazione (e fandonia) attraverso la rete internet ed il web.

mercoledì 17 febbraio 2010

Vincerai

Non ho dubbi, al festival il vincitore sarà questo bel personaggino.

Ripropongo il pezzo da antologia che ha reso famoso lo strakerone anche in campo musical/comical/canoro.
Quindi vincerà lui, ne sono certo perché è insuperabile come il tonnoriomare.


Un sentito ringraziamento a IlPeyote, autore di questo esilarante videoclip.

Per ritirare il premio al teatro Ariston il signor straker non avrà neppure bisogno di usare l'automobile, gli basterà prendere un autobus.
Già, come sapete attualmente l'auto del fratello è in officina perché è stata completamente corrosa dal gel siliceo precipitato dal cielo nei Castelli Romani durante un'intensa nevicata artificiale indotta da un tankerone che lo seguiva... ma che ci facevi ai Castelli Romani durante condizioni climatiche barbare che solo pochissimi audaci pirati osano affrontare? Viterbo era molto prima!!!
Ah ah ah il tankerone deve aver emesso la neve artificiale, solo qualche milione di tonnellate, per segnalarti che eri andato troppo avanti... che babbeo!

1 commento:

Nico ha detto...

Che simpatico motivetto, che lirica soave, che contrappasso sbarazzino.
Un'opera d'arte.
:-)