Si può senz’altro ritenere che la serie di teorie che vanno sotto la voce di “scie chimiche” sia in gran parte ispirata ed alimentata dal fenomeno delle scie di condensazione prodotte dai gas di scarico degli aerei in volo.
D’altra parte la visibilità delle scie di condensazione è presumibilmente aumentata a partire dagli anni ‘90 (cioè da quando sono stati introdotti i motori turbofan high-bypass) e questo può essere stato uno degli elementi che hanno favorito il diffondersi di queste teorie; ciò insieme all’altro fattore determinante costituito dalla disponibilità e facilità di accesso a qualsiasi tipo di informazione (e fandonia) attraverso la rete internet ed il web.

mercoledì 30 dicembre 2009

Un contributo al bilancio

Oh bene, dopo il post di straker relativo al consuntivo 2500 -> 2009 no anzi 2005 -> 2009 vorrei fornire il mio umile contributo per consentire una migliore analisi dei dati forniti.
Innanzitutto il consuntivo prodotto è davvero una ciofeca impresentabile comunque leggendo tra le righe si capisce che si tratta di una specie di conto economico che all'apparenza contiene solo costi ma in realtà ci sono anche alcuni ricavi. Purtroppo manca lo stato patrimoniale ma vabbè facciamo senza.
Grazie alla preziosa collaborazione della premiata ditta Arthur PairsOfTwo Inc, sono in possesso dei dati di analisi del conto economico del comitato T.E. pubblicato dal presidente straker.

Il link aggiornato con la rielaborazione del bilancio consuntivo
(giornale di cassa per essere più precisi)

Presenza di ricavi
Si evince che in effetti ci sono alcuni ricavi perchè altrimenti non ci spieghiamo che:
  • Per andare a Rebus avresti dovuto pagare!!! Se così fosse allora ci potrebbe andare chiunque. Quindi supponiamo che sia il compenso (solo 250 euri) per la prestazione. Guarda che Mazzucco prende migliaia di euri per sostenere le sue buffonate, che rispetto alle tue sono bazzecole. La prossima volta chiedi almeno 50.000 euri ecchepiffero!!! Ma a Boyager ci sei andato gratis?
  • Ha pagato pure per partecipare alle "conferenze". Semmai gli organizzatori forniscono un rimborso spese ai più sfigati ed un cachet sostanzioso ai baroni. Tu di tipo sei? Comunque poichè sono presenti costi di trasferta questi sono sicuramente dei ricavi.
  • Hai pagato per AdSense. Mah può anche darsi ma se hai pagato per fare promozione significa che poi avrai intascato un bel po' di denaro. Quindi gli 84 euri sono un ricavo presunto che lasciamo così tanto quello che avrai davvero ricavato sarà 200 volte di più.
Costi improbabili
  • Materiale di facile consumo: se è tutta carta igienica allora non vale, invece se ti riferisci alle meretrici (di facili costumi) allora è troppo poco, bisogna cercare di meglio tra gli annunci.
  • Radar AirNav: con un migliaio di euri ti potevi comprare un RADAR VERO usato. Sarabbe bastato un radar altimetrico o similare. Invece ti sei solo fatto fregare i soldi.
  • Fonometro: chissenefrega se l'hai comprato per misurare i decibel del bar sotto casa che di notte fa casino. Voce non pertinente, togliere dal prossimo bilancio
Costi omessi
  • Il telemetro (aggiunto d'ufficio nell'aggiornamento del 1/1/2010)
  • Marche da bollo e trasferte per le innumerevoli denunce alla Polizia Postale
  • Licenze d'uso per i numerosi software di videotaroccamento e fototaroccamento
In sostanza quasi 7.000 euri di perdita secca 1.561,00 Euri di perdita in cinque anni. Un po' troppo per un comitato.
Insomma troppi costi e pochi ricavi. Guarda che Tremonti lo verrà a sapere. Tra l'altro abiti vicino a Montecarlo. Hai fatto lo scudo?
Ricordati delle auto con le lucine blu lampeggianti.

Ma forse abbiamo capito perchè hai prodotto il bilancio consuntivo.

Nonostante il tuo grafico degli accessi le cose si stanno mettendo male.



Ecco qui il grafico dei commenti mensili dall'inizio del blog (2006) ad oggi.


In grigio i commenti totali per ogni mese, in azzurro (Straker & c.) la porzione dei commenti totali prodotti da straker, zret, mike, arturo, corrado, mr.jones, ginger, charlie, vibravito, paolo, luka78, alessandro, bacab, piratapantani e marco

Il declino si sta compiendo. Solo voi "emettete" il 70% dei commenti. Solo tu e tuo fratello il 60%.
Negli accessi totali ci sono anche i vostri, necessari per visionare e scrivere i commenti (almeno 3 per ogni commento) e quelli di tutti i debunker (tranne il sottoscritto) e dei curiosi ricercatori di divertimento (che sono davvero tanti).
Eh non ci siamo proprio, è finita la festa. Da Ottobre il grafico sta sprofondando verso gli abissi, la forbice tra commentatori d'elite (Straker & c.) e quelli normali si sta riducendo sempre di più.
Bilancio consuntivo fallimentare, contenuti del blog in picchiata (!!!)... è ora di chiudere.

Colgo l'occasione per aggiornare la classifica TOP 10 dei commentatori di T.E. (fake veri e di straker compresi)

Posizione Commenti Autore
 1        7.941    Straker
 2        2.679    Zret
 3        1.255    mike
 4        1.025    arturo
 5          836    corrado
 6          778    Mr.Jones
 7          537    ginger
 8          500    Charlie
 9          396    vibravito
10          383    Paolo



14 commenti:

Skeptic ha detto...

Grande!!!
Mi spiace solo che VibraVibra sia destinato ad uscire dalla topten...vibra torna!!!!! Oppure dicci con che nick stai commentando :-)

PS: PRIMO!

ilpeyote ha detto...

che ridere ragazzi!

Wasp ha detto...

Evviva Evviva complimentissimi (zret, pErdon, come dice tuo fratello: lo so che non è bello dire complimentissimi ma lo dico lo stesso!!!).

Ciao franco a. RB211, auguri di buon anno!
Purtroppo questi terrazzinari ce li stiamo perdendo... non reggono più... come dicono loro di noi "sono alla frutta"!!!
Un po' mi dispiace... ci tolgono il divertimento...

Hai visto (su de-strakerizziamo il web) quel poveretto di straker: si lamenta che a stare sul terrazzino, gli fan male i piedi... poverino, che pena, star ad aspettare aerei a 1561 mt... e vederli a 9000 mt.! che stress!!!

Ciaoooo!

RB211 ha detto...

Eh eh eh, gli aerei li vede a 9/10/11/12000 metri con l'AirNav (952 EURI).
Quindi li filma con tutte e quattro le telecamere al massimo ingrandimento (Sony x 2, Samsung, Panasonic - tot. 1502 EURI).... aarrrgghhhh 1502 è una quota perfetta, però ha sicuramente speso altri 59 euri per le cassette DV (materiale di facile costume) allora siamo a 1561 EURI ripeto 1561 EURI.
Poi con il MICROSCOPIO (90 EURI, meno costoso del piccolo chimico) esegue l'ingrandimento della stampa (stampante da 150 EURI con scanner) effettuata su carta comune (materiale di facile costume tot. 1150 EURI) del migliore frame contenente l'aereo filmato con una delle telecamere acquistate.
Ah ah ah ke babbeo, cammina cammina... forse arriverai da qualche parte!

gg ha detto...

Microscopio da 90 euro...non ci si compra nemmeno il coprioculari.

Unknown ha detto...

La telecamera Sony del 2006 la metterei nelle entrate, rivenduta.

Ciao

Rado il Figo ha detto...

Quello nel link non è un bilancio (che, come notato anche all'inizio, è impossibile da redigere essendovi solo qualche voce di ricavo e costo) ma tutt'al più un rendiconto di cassa (non per altro si parla di entrate ed uscite). Come tale, quindi, non è in grado di misurare alcuna perdita d'esercizio.

Fra l'altro noto anche nel commento precedente una certa faciloneria nell'usare i termini tecnici.

Come detto in altro blog: vedere la stessa cialtronaggine della Premiata Ditta F.lli Marcianò usata sulla contabilità mi urta non poco.

Rif il ragioniere permaloso.

RB211 ha detto...

Rado, ma va a -.-./.-/--./...././.-./ !!!

Poi ci aggiungo anche un bel .../-/.-./.-/-.-/./.-.//.--./..-/.--./.--./.-/

L'autore harpizzato picchiatello

Nico ha detto...

Grande e perfidissima disanima della bassezza di questo gruppo di truffatori incalliti. Bel lavoro di smascheramento.

Vedrai che a breve tornerà a fare screensaver zozzi per campare.. a sbafo.. http://tinyurl.com/n22lgj

Anonimo ha detto...

Bel lavoro certosino, RB. Ottimo!

RB211 ha detto...

Nico, se si rimette a vendere gli screen saver di Carmen gliene compro subito uno.

@Anonimo, i dati sono assolutamente precisi però non credere che mi sia messo a contare i commenti uno per uno.
Per questo lavoro devo ringraziare l'hypertext transfer protocol e l'efficiente supporto fornito dall'ombelico del mondo e dall'oracolo.

@ValterVB: a quale prezzo è stata venduta, è molto importante perché devo rettificare il BILANCIO.

Buzz Lloyd ha detto...

L'ultima confessione:
Straker ha detto...

@ NienteEcomesembra

I soliti affiliati al c.i.c.a.p., disinformatori di professione, predicano sempre la storiella dell'arricchimento (nostro) alle spalle dei, come dicono loro "boccaloni". Questo resoconto serve solo a chiarire un quadro che, per alcuni, non è chiaro. Dal conto abbiamo ovviamente escluso i contributi delle donazioni.

E quanto sarebbero questi "contributi delle donazioni"? Ovverosia, quanto siete in attivo a furia di turlupinare gonzi?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

L'ha comprata nel 2005 a 460 Euro e l'ha rivenduta nel 2006 a 396. La Samsung per quello che ci deve fare basta e avanza :-)

Ciao