Si può senz’altro ritenere che la serie di teorie che vanno sotto la voce di “scie chimiche” sia in gran parte ispirata ed alimentata dal fenomeno delle scie di condensazione prodotte dai gas di scarico degli aerei in volo.
D’altra parte la visibilità delle scie di condensazione è presumibilmente aumentata a partire dagli anni ‘90 (cioè da quando sono stati introdotti i motori turbofan high-bypass) e questo può essere stato uno degli elementi che hanno favorito il diffondersi di queste teorie; ciò insieme all’altro fattore determinante costituito dalla disponibilità e facilità di accesso a qualsiasi tipo di informazione (e fandonia) attraverso la rete internet ed il web.

mercoledì 30 settembre 2009

Balle spaziali

straker e zret hanno la cataratta
Continuano a lamentarsi del cielo bianco su Sanremo difficoltà respiratorie e bruciori alla gola.

Allora, dopo aver consultato la situazione da Wasp, direi che per il cielo bianco si tratta di cataratta, forse una forma ereditaria. Comunque al giorno d'oggi si cura bene, per le difficoltà respiratorie smettete di fumare le canne mentre per il mal di gola e andate dal dottore a farvi prescrivere degli antibioplasmatici.
 
Satelliti meteo beffardi
Ultimamente straker si è lamentato delle foto dei satelliti meteo con sensore Modis elaborate il 27/09/2009. Secondo lui sono censurate per nascondere le evidenti scie chimiche. Ecco l'immagine con presunta censura:


Beh, da sempre sostiene che tutte le foto satellitari sono taroccate per nascondere la presenza delle scie. In questo caso lui ha mostrato solo l'immagine dell'area "Tor_Vergata", in realtà ci sono altre aree adiacenti scattate a differenza di pochi istanti, bastava qualche clic e ne avrebbe trovate altre dieci della stessa area (come quella qui sotto). Ma che razza di ricercatore sei?
Ah beh già, mica lo deve far sapere a tutti che spara un sacco di cazzate senza neppure verificare se sono sufficientemente realistiche, si limita fare qualche commentino per i delicati palati dei suoi fedeli creduloni. Vabbè questa volta ci penso io, altrimenti lo SMOM che mi paga a fare?


Comunque, il bello è che proprio qualche ora prima aveva usato la stessa fonte per dimostrare la presenza di una enorme cappa chimica, roba da 100.000 chilometri quadrati di sostanza rilasciata sul mare disabitato (!) (non preoccupatevi era solo il fumo di cannabis che ristagnava nella stanza).


ALLORA, RAZZA DI BABBEO, DECIDITI UNA VOLTA PER TUTTE SE SONO FALSE E CENSURATE OPPURE SONO BUONE!
E se proprio vuoi sostenere che le foto satellitari sono tutte false allora falsifica per bene tutta la storia, magari fatti aiutare da quello scienziato del pirata... ma che te lo dico a fare!

Quindi se volete vedere le scie di condensazione
Andate tutti sul sito della NASA e divertitevi a cliccare sui quadratini.
Nelle foto ad alta risoluzione le scie, quando presenti, sono sempre ben visibili, noterete che si formano dove ci sono già le nuvole. Tantissime sono sui mari: ma perchè sprecare migliaia di tonnellate di prodotti chimici sui mari disabitati?
Mò te lo spiego sommariamente: Perché dai mari (che sono ancora belli caldi) sale l'umidità, in questo periodo la temperatura incomincia ad abbassarsi quindi è del tutto normale che si formino le scie di condensazione.
Infine, guardate le immagini dell'Atlantico e vedrete quante scie ci sono dove passano i voli intercontinentali... proprio sopra al mare disabitato!
Inoltre qualcuno gli dovrebbe spiegare come mai sulle montagne (alpi ed appennini) quasi sempre sono presenti un sacco di macchie bianche (non è neve perenne), pure sulle montagne attorno a Sanremo... vabbè è inutile, sarebbe tempo sprecato.

4 commenti:

Skeptic ha detto...

Hai proprio ragione: TEMPO SPRECATO!

Primo!

Cribbio ha detto...

La speranza è sempre che alcuni tra quelli che si sono lasciati abbindolare da straker, attraverso i blog dei debunkers si rendano conto dell'ignoranza e della bassezza morale di questa larva d'uomo.

Margotti Street ha detto...

Io non coltivo la speranza di Cribbio, ma è sempre un piacere leggere cose sensate scritte in maniera tanto piacevole.
Grazie, RB211.

Nico ha detto...

Parliamo invece di cose interessanti. Secondo te quanti di questi "ricercatori" avranno il coraggio di avvicinarsi a Abano Terme per il convegno del Cicap??? :-)

Coccodè..