Si può senz’altro ritenere che la serie di teorie che vanno sotto la voce di “scie chimiche” sia in gran parte ispirata ed alimentata dal fenomeno delle scie di condensazione prodotte dai gas di scarico degli aerei in volo.
D’altra parte la visibilità delle scie di condensazione è presumibilmente aumentata a partire dagli anni ‘90 (cioè da quando sono stati introdotti i motori turbofan high-bypass) e questo può essere stato uno degli elementi che hanno favorito il diffondersi di queste teorie; ciò insieme all’altro fattore determinante costituito dalla disponibilità e facilità di accesso a qualsiasi tipo di informazione (e fandonia) attraverso la rete internet ed il web.

martedì 2 giugno 2009

Scie di aerei d'epoca


Queste foto sono tutte false
Ho raccolto molto facilmente una serie di foto d'epoca raffiguranti perlopiù aerei militari e BomBardieri che producono delle scie di "Condensazione" in epoche decisamente antecedenti l'A.D. 1995.
Da una prima analisi sembrano tutte falsificate a regola d'arte per simulare l'esistenza e la possibilità di formazione delle scie di consensazione in momenti storici nei quali le scie di condensazione non erano autorizzate o comunque non erano generabili perchè ancora nessuno aveva pubblicato degli articoli al riguardo nei blog di intrenet e anche perchè non erano ancora state descritte in modo preciso le cause fisiche di questi bizzarri fenomeni. 
Inoltre gli UFO ancora non esistevano oppure non erano ancora stati definiti come tali e la trasmissioni Voyager e Rebus non esistevano perchè la TV era ancora sperimentale.
Vediamone una piccola parte:

Toh, questa mi sembra decisamente falsa perchè la prospettiva delle quattro aree della foto non sono coerenti e soprattutto perchè sono state scattate dietro un cartello che all'epoca non poteva esistere perchè Marcianò non era ancora nato.
Questa è falsa perchè mi sembra di averla già vista.
Uhm
Oh, finalmente una foto nuova.

Per il momento direi che sono sufficienti.
Durante la strenua e difficoltosa ricerca di immagini taroccate mi sono imbattuto in varie amenità: 
Ho visto un video di P51 restaurati che producono scie in quota, "direi" che si trattava di fumo di vaselina spruzzata nei collettori di scarico.
Ho visto dei C130 emanare scie circolari dalle estremità delle pale delle eliche, "direi" che si trattava di apparizioni Mariane.
Infine ho visto queste persone che mi hanno chiesto come fare a partecipare al prossimo convegno sulle "Scie chimiche"... gli ho detto di cercare su internet, è facile trovare qualcosa in giugno.

2 commenti:

pincopallino ha detto...

sei solo un povero coglione. queste foto ricordo di averle viste in libri che leggevo 40 anni fa. coglione.

SmomRecruit ha detto...

Eeehh???

Prima di commentare almeno leggi il titolo del blog oppure tutto quello che ci sta attorno.

Ciao eh!