Si può senz’altro ritenere che la serie di teorie che vanno sotto la voce di “scie chimiche” sia in gran parte ispirata ed alimentata dal fenomeno delle scie di condensazione prodotte dai gas di scarico degli aerei in volo.
D’altra parte la visibilità delle scie di condensazione è presumibilmente aumentata a partire dagli anni ‘90 (cioè da quando sono stati introdotti i motori turbofan high-bypass) e questo può essere stato uno degli elementi che hanno favorito il diffondersi di queste teorie; ciò insieme all’altro fattore determinante costituito dalla disponibilità e facilità di accesso a qualsiasi tipo di informazione (e fandonia) attraverso la rete internet ed il web.

sabato 17 aprile 2010

XDXDXD

La telefonata (1)

Rosy: Tuuuuu... tuuuuu.... tuuuuuu.
Maurizio: Pronto!
Rosy: Ciao sono Rosario
Maurizio: Ciao, ehm... Rosario? Rosario chi?
Rosy: Marcianò!
Maurizio: Ah Marcianò... mmmmh
Rosy: straker sono straker!
Maurizio: Ah straker!! si si il fratello di zret! Scusa subito inizialmente non ti avevo ben inquadrato, ciao dimmi.
Rosy: vabbè, ascolta ti ho chiamato perché ho visto l'ultima puntata del tuo programma.... sono davvero sorpreso per quello che hai fatto!!
Maurizio: Perché, cos'è successo?
Rosy: hai inviato il CICAP ma ti rendi conto, il CICAP accidenti il CICAP e poi proprio Garlaschelli, ma sei matto?
Maurizio: Embè? il programma è mio e gli ospiti li scelgo io, ma scusa in questo caso tu che c'entri?
Rosy: noooo tu non puoi invitare gentaglia del CICAP, insomma ma il CICAPPPP arrgghh, sono dei disinformatori, sono dei transumanisti, affossano la verità sotto una valanga di menzogne, assieme alla RAI sono i finanziatori di Sblendorio ma anche di tutti gli altri disinformatori, il CICAP comanda le aerocisterne che fanno ricadere la nebbia chimica sul mio terrazzo tutti i giorni alle 10.30, io e mio fratello tutti i giorni facciamo una foto alle 10.30 e la foto è sempre uguale sempre nebbia chimica grrrr sbavvvvvv... aspetta un attimo "antò portame nu fazzulletto p' a bava bianca"... dunque dicevo ah si il CICAP allora: sappiamo tutti cosa c'è dietro il CICAP e conosciamo bene chi foraggia Attivissimo e seguaci, è una sacra setta, Comoretto appartiene al negazionista CICAP, costoro istruiscono i cameramen, loro non vogliono il contraddittorio con me se ne guardano bene.
Il CICAP è Paolo Attivissimo che fu il promotore dei sondaggi a valanga sul tuo blog, sono quelli che fanno continuamente dei reati ad esempio un adepto del CICAP ha osato guardare la mia casa a bordo di una 500 bianca con una curiosa riga verde noleggiata ad Aosta, sicuramente si è trattato di un'auto appartenente al servizio segreto dello smom usata da uno che vive chissà dove, pensa te ha fatto tutta quella strada da Aosta a Sanremo per guardare clandestinamente la mia casa dal vivo accompagnato da quel sicofante di Wasp oddio che ha fatto... grrrr tutto questo è il CICAP lo sai? Costoro osano criticare le scie chimiche, insomma sono alla RAI, a Mediaset, a LA7 e adesso anche tu, aspetta un momento (antò come si dice? "si dice cui prodest"), ah si e tutto questo cui prodest?
Maurizio: Eeehhh... clank  tu... tu... tu... tu... tu... tu... tu...
Rosy: io cosa? ah si? te lo dico io cosa faccio! adesso non ti sono più amico, ti tolgo da facebook ah si eh io c'ho centinaia di migliaia di sostenitori gli dirò di non guardarti più anzi ti faccio una bella denuncia anzi ti faccio denunciare da tutti i miei sostenitori e dal comitato, domani tutti andranno al NOE e alla Polizia Postale a farti la denuncia così impari. KATTIVO!!!
Maurizio: tu... tu... tu... tu... tu... tu... tu...

(1) I fatti esposti in questo racconto sono frutto di pura fantasia e battute stupide. Persone o cose realmente esistenti sono usate solo a scopo puramente creativo e sono tutti coinvolti in situazioni fittizie.






Divagazioni
Carpe diem (2)


Rosy: zret!! perdindirindina gli aerei languono. Pare che siano davvero tutti fermi a causa del vulcano islandese. Che facciamo?
Zret: Boh, aspetta che ci penso... mumble mumble mumble... ah trovato!! "carpe diem", scrivi un po' di cazzate ma scrivile bene bene così i nostri gonzi non se ne accorgeranno e nemmeno quegli odiosi sicofanti dei debunker.
Rosy: Va bene o mio finanziatore nonché fratellone zret! Mi è venuta un'idea:

  • Clic, start->Programmi>Microsoft Flight simulator (crack)->fsx ... sgrat sgrat sgrat.
  • Dunque colleghiamoci ad un server on-line click, nick "straker the hacker"
  • Oh bene questo è in Gran Bretagna, prendo un bel B737 bianco e vviaa!!. Fsssssciiiiiiiiii crash@#@#@# porca puttana non riesco a decollare... riprovo... Fsssssciiiiiiiiii crash@#@#@#

Zret: "Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae fuit", usa il pilota automatico cretino!!!
Rosy: vvvaa bbuono! clic clic svooosshhhh. Ecco caro fratellone finanziatore vedi quanti aerei stanno volando oggi sulla Gran Bretagna nonostante il divieto mondiale, bene possiamo dire che gli aerei volano lo stesso e irrorano il mondo sfidando gli elementi.
Zret: "Omnia munda mundis, poeta nascitur, orator fit", adesso scrivi: Mi segnalano dalla Gran Bretagna che, nonostante il blocco dei voli sul Nord Europa (evidente anche dal radar airnav e da Flight24), gli aerei che irrorano continuano a scorrazzare in lungo ed in largo su Londra e altrove. Chiaramente il radar non li segnala.
Rosy: fatto! è il primo commento di oggi.
Zret: bravo, lunedì ti compro un biberon nuovo.
Rosy: Grazie fratello, anche oggi abbiamo fatto la nostra parte!

(2) I fatti esposti sono realmente accaduti, si tratta di una trascrizione reale di un momento di "vita sociale" del terrazzino. L'autore ha solamente tradotto in italiano alcune parti dei discorsi di zret per renderli comprensibili a tutti. Infatti negli eventi originali il dialogo di zret era tutto parlato in latino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

:D
Buongiorno gente.
Arrivata la nube?Qui arriva alle 14.
Ora abbiamo finalmente capito che chi comanda i terremoti e i vulcani sono contro le scie chimiche.

Wasp ha detto...

tutu...tutu...tutu...
Straker:
come mai tutti mi sentono, solo voi del noe non mi sentite?
neanche tu, decollanz, mi senti???
complotto!!!